“Zenonia 2: The Lost Memories” si avvicina, svelati più particolari

“Zenonia 2: The Lost Memories” è attualmente in fase di beta test e verrà pubblicato su AppStore entro Marzo; nel frattempo son state rilasciate più informazioni riguardo le classi che sarà possibile selezionare.

Come precedentemente segnalato, in “Zenonia 2: The Lost Memories” sarà possibile scegliere il proprio personaggio tra 4 classi. Ieri sul sito ufficiale del gioco son state pubblicate le statistiche specifiche di ogni personaggio, vediamole insieme:

1- Lu sarà il Paladin del gruppo, quindi sarà dotato di difesa molto alta che gli consentirà di resistere a numerosi attacchi anche di molteplici nemici. La debolezza di questa classe consiste nel ridotto potenziale offensivo e nella lentezza dei movimenti. Il paladin  combatte corpo a corpo utilizzando spada e scudo.

2- Ecne è la ranger del gruppo, sarà quindi in grado di attaccare i nemici a distanza utilizzando un vasto arsenale di armi da fuoco. Possiede la più ampia gittata di tutti i personaggi, movimenti estremamente rapidi e capacità di evadere gli attacchi nemici molto elevata. Le debolezze di questa classe si individuano in una difesa molto bassa e un numero scarso di punti vita.

3- Morpice è il mago del gruppo, i suoi punti di forza sono: la possibilità di attaccare a distanza i nemici con gli incantesimi, magie di evocazione e di trasformazione, magie in grado di rallentare i nemici. Le debolezze di Morpice sono una difesa molto bassa e una velocità di movimento ridotta.

4-Daza è il guerriero del gruppo, combatte corpo a corpo e possiede un potenziale offensivo molto superiore a Lu, a discapito ovviamente di una capacità difensiva inferiore. I suoi punti di forza sono l’elevato numero di HP, la rigenerazione di HP molto rapida e la forza dei suoi attacchi. Le sue debolezze sono lo scarso numero di SP (il corrispettivo degli MP) e la difesa bassa contro attacchi speciali e magie.

Sarà possibile personalizzare il proprio personaggio attraverso la distribuzione di punti caratteristica e la selezione di skill attive e passive (come avveniva già in Zenonia e come avviene in moltissimi RPG). Rispetto a Zenonia son stati aggiunti vestiti ed equipaggiamenti: si parla di circa 1200 oggetti.

Grafica e sonoro sono miglioratti, con effetti spettacolari realizzati ottimamente.

Altre novità riguardano l’interazione con l’ambiente: sarà infatti possibile scalare le pareti, pattinare su superfici ghiacciate ecc.

Sarà presente anche una modalità multiplayer in cui sarà possibile sfidare altri giocatori, ma non son ancora stati comunicati dettagli realtivi alle modalità di gioco.

Zenonia 2: The Lost Memories” sembra un titolo promettente, nulla di rivoluzionario o sconvolgente ma comunque potrebbe essere meritevole di acquisto. Certo uscire poco dopo la pubblicazione su AppStore di Final Fantasy e Final Fantasy II è quantomeno temerario. In ogni caso il gioco sarà, con ogni probabilità pubblicato su AppStore entro Marzo. Appena possibile pubblicheremo la nostra recensione completa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News