Da oggi fino a sabato 13 marzo si terrà presso il Moscone Center di San Francisco il Game Developers Conferens 2010, un appuntamento annuale che da diversi anni vede riuniti gli sviluppatori di videogiochi.
All’interno del GDC2010 (il 9 ed il 10 marzo per la precisione) si svolgeranno due giorni di summit riguardanti il mondo iPhone:
“Il primo iPhone Games Summit al GDC riunirà gli sviluppatori di giochi provenienti da tutto il mondo per condividere le idee, le pratiche migliori e discutere il futuro di questa piattaforma rivoluzionaria. Questo programma di due giorni metterà in luce il meglio per lo sviluppo su iPhone, con una giornata intera a discutere i fondamentali e le tecniche di progettazione. Il secondo giorno sarà caratterizzato da studi di casi sul business e strategie di marketing di successo alle spalle di società produttrici di giochi per iPhone.”
È la prima volta che un evento di questo genere dedica uno spazio ad iPhone ed in generale ad un cellulare e questo deve far pensare a quanto stia avanzando prepotentemente il dispositivo Apple nella sfera ludica. Saranno presenti molti nomi noti del panorama iPhone come IUGO, Unity, ngmoco, Epic Games, ecc. e son sicuro che salteranno fuori interessanti novità, vi terremo aggiornati.
[via]