AVM: i nuovi router per le chiamate analogiche tramite iPhone!

Al CeBIT 2010 la società AVM ha presentato la nuove serie di router che, tra le altre cose, consente anche di effettuare e ricevere chiamate sulla linea telefonica fissa tramite iPhone!


I due router che arriveranno in Italia entro la metà del 2010 sono il modello FRITZ!Box 7390 e il modello FRITZ!Box 7340, entrambi router con modem ADSL e VDSL, VOIP, ISDN, sistema telefonico analogico, funzioni NAS e porte USB (il secondo modello ha solo due porte Gigabit Ethernet, contro le 4 del primo).

Quello che interessa a noi è però l’integrazione con l’iPhone: tramite un’apposita applicazione che si chiamerà Fritz!App, l’utente potrà accedere ai protocolli di comunicazione VOIP SIP ma anche effettuare chiamate tramite la linea analogica.

Sarà quindi possibile collegare l’iPhone al router e gestire le chiamate sulla linea fissa, nonché accedere alla rubrica di casa o alla registrazione delle chiamate sulla segreteria presente nel router.

L’applicazione consentirà anche di controllare alcune informazioni sul router stesso. Al momento non si hanno informazioni sui prezzi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store