Escape from Nom, Stranded 2 e How to Train Your Dragon: tre nuovi titoli in arrivo da Glu Mobile

Come si pensava il GDC 2010 è stato un ottimo pretesto da parte degli sviluppatori per mostrare qualche anteprima relativa ai prodotti in lavorazione e che saranno rilasciati presto in AppStore; La Glu Mobile, già famosa per titoli come Glyder e Beat It ha provato a stupirci con tre nuovi titoli.



Escape from Nom è un titolo originale che verrà rilasciato a maggio, il gioco è un puzzle basato sulla fisica, che credo sarà di grande richiamo per gli appassionati di iBlast Moki e Peggle; Dal momento che il gioco è così lontano, non abbiamo alcun screenshot, ma i ragazzi di TouchArcade hanno avuto modo di provare una build fornendo qualche informazione interessante.

Il gioco sarà composto da 5 mondi diversi ciascuno con 10 livelli; ogni livello è composto da una singola schermata con il nostro personaggio, Allen, in alto. L’obiettivo è semplicemente quello di far arrivare Allen nell’acqua sottostante evitando diversi ostacoli e stando attenti a non farci mangiare dai “Noms”. Avremo a disposizione una serie di strumenti (paraurti, acceleratori, ecc.) che possono essere posti sullo schermo per far rimbalzare Allen, aggirare gli ostacoli e raggiungere la destinazione finale. Glu sta già lavorando su un editor di livelli e prevede di consentire agli utenti di creare e condividere i loro livelli, permettendo al titolo longevità praticamente infinita.

Stranded 2 Mysteries of Time è un titolo che riprende un gioco già realizzato per altri cellulari ed ora in via di sviluppo per iPhone. Questo sequel arriverà a metà aprile e sarà un’avventura ambientata su un’isola. Il gioco si avvale di una vista isometrica con pad di controllo virtuale, dovremo esplorare l’isola e parlare con vari personaggi che ci assegneranno varie missioni e sotto-missioni, che ci aiuteranno a risolvere il mistero dell’isola.

Il gioco prevede anche il viaggio nel tempo come un componente fondamentale per lo svolgersi dell’avventura, la storia principale avrà la durata di un paio d’ore di gioco, mentre il completamento delle side-quests richiederà molto più tempo. Ecco un video dimostrativo:

How to Train Your Dragon infine, renderà felici i fans di Glyder e Glyder 2; si tratta di un cross-branded game basato sull’omonimo film di prossima uscita dalla Dreamworks. La premessa del film coinvolge un giovane vichingo di nome Hiccup che riesce a catturare uno dei draghi che hanno attaccato il loro villaggio. Incapace di uccidere il drago, Hiccup si trova a vivere una nuova amicizia.

Il gioco si svolge seguendo la trama del film e sarà suddiviso in singole missioni individuali. Il gioco dovrebbe essere abbastanza familiare per i fan di Glyder in quanto è ovviamente basato sullo stesso motore e meccanica di gioco. How to Train Your Dragon è l’unico titolo che è già stato rilasciato in AppStore e può essere scaricato per 2.39€ da questo link.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store