iFarmaci Lite, completo prontuario farmaceutico di cui vi abbiamo parlato qui, si aggiorna, cambia nome in iMieiFarmaci ed aggiunge un’interessante novità.
Oltre alle possibilità di consultazione per nome commerciale, per principio attivo e per azienda, con filtri in tempo reale; visualizzazione immediata degli altri farmaci con lo stesso principio attivo o nello stesso gruppo terapeutico (utile per trovare alternative al farmaco in esame!); visualizzazione delle interazioni con altri farmaci; possibilità di inviarla per email e di salvarla nell’elenco dei preferiti, per un futuro accesso immediato è stato aggiunto l’armadietto dei medicinali:
Quante volte vi è capitato di acquistare due volte lo stesso medicinale? Oppure di andarlo a prendere per scoprire che è scaduto? Tramite l’armadietto è possibile inventariare facilmente i medicinali che si hanno in casa e tenere sotto controllo le scadenze.
È stata introdotta la potente funzionalità di ricerca full-text presente in iFarmaci, è possibile cercare rapidamente qualunque testo nelle monografie dei farmaci, specificando in quale sezione (indicazioni, controindicazioni, effetti indesiderati, interazioni).
Il database è stato aggiornato al gennaio 2010 e contiene 8.036 farmaci in 46.885 formulazioni (tutti quelli in commercio in Italia).
iMieiFarmaci è disponibile a questo link per 9,99€ e l’aggiornamento è gratuito per tutti i possessori di iFarmaci Lite.