Anteprima: Zombie Infection by Gameloft

Nella giornata di ieri abbiamo avuto l’occasione di provare l’anteprima di 3 giochi Gameloft di prossima uscita. Iniziamo con il primo: Zombie Infection, uno sparatutto in terza persona di natura horror, ambientato in ambientazioni futuristiche infestate di zombie.

Zombie Infection si sviluppa lungo una trama da film. Siamo nel 2011, in Sud Africa. Una grande società appoggiata dal governo, che opera nell’estrazione delle risorse naturali, acquisisce un potere prima monopolista e poi dittatoriale, imponendo ai suoi dipendenti condizioni di lavoro disumane. In seguito a rivolte, la DIMCO assolda una task force per riportare l’ordine.

La comunità internazionale guarda con impotenza e orrore alla situazione di crescente influenza e potere della DIMCO. Shawna Egorenko, una corrispondente dalle zone di guerra e attivista per i diritti umani si recain Sud Africa per stendere un report della situazione. Al suo fianco Damien Anderson, un ex soldato scelto e attualmente cameramen, precipitatosi sulla zona del conflitto per cercare il fratello Jonas, dipendente della DIMCO, scomparso misteriosamente.

Come anticipato, Zombie Infection è uno sparatutto in terza persona che coniuga le tipiche dinamiche FPS, il combattimento corpo a corpo e l’interattività con il mondo circostante, mediante appositi tasti azione. I controlli sono molto intuitivi: con il pad sul lato sinistro si sposta il personaggio, con i tasti azione sulla destra è possibile sparare e interagire con lo scenario e spostando il dito sullo schermo si modifica la visuale e si prende la mira.

L’ambientazione è sicuramente spettacolare, con un livello grafico e una cura dei dettagli ottimi, coerentemente con gli standard cui Gameloft da tempo ci ha abituati. Paesaggi molto curati, ricchezza di dettagli, fisica interattiva per alcuni oggetti presenti negli scenari, il tutto per creare un’esperienza di gioco più completa.

Nei 10 livelli di gioco in modalità campagna, ci troveremo a combattere contro zombie e animali mutanti, dalle fattezza squisitamente horror. Il numero dei nemici spesso ci costringe a combattimenti corpo a corpo, che includono il tapping veloce sul tasto azione per liberarci dalla stretta degli zombie quando ormai ci hanno aggrediti.

Le armi sono molto varie e includono mitragliatori, fucile a pompa, pistole e granate. Interessante e molto utile il puntatore laser, che permette di mirare meglio, riducendo l’imprecisione dei colpi dovuta alla visuale in terza persona. Un armamentario sufficiente per tenere lontani zombie e animali mutanti, in un’ottica di sopravvivenza all’inetrno un mondo decisamente ostile.

Sul piano del gore, Zombie Infection poteva essere – a mio avviso – più cruento. Per il momento, ci sono soamente alcuni spruzzi di sangue: trattandosi di un gioco puramente horror, però, si poteva osare un po’ di più sotto questo aspetto.

Oltre alla modalità campagna, durante la quale giocheremo utilizzando i due personaggi di cui si è detto sopra, c’è la modalità Survival, in cui dovremo cercare di sopravvivere il più possibile in un’arena in cui verremo assaliti da gruppi di zombie via via più numerosi.

Per il momento non abbiamo alcuna informaione ulteriore, né sul prezzo, né sulla data di lancio, che comunque dovrebbe essere abbastanza vicina. Vi terremo informati riguardo ogni ulteriori aggiornamento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store