Smashingmagazine ha pubblicato un interessante articolo che propone una serie di consigli su come promuovere al meglio la propria applicazione.
Creare qualcosa di originale, mostrare anteprime, promuoverla sui social network e tanto altro.
Innanzitutto creare quindi un’applicazione “unica” che magari non sia ancora presente nella sua categoria. Migliorare invece qualcosa che già esiste su AppStore è meno difficile ma anche più rischioso.
Bisogna informarsi, leggere i commenti degli utenti, le opinioni, capire come sfruttare al meglio l’hadware dell’iPhone.
Ancora, utilizzare e sfruttare Twitter: semplice, veloce e immediato. Grazie a questo social network è facile far conoscere la propria applicazione a più persone possibili.
Essere presenti sui blog: chiedere quindi ai blog come iPhoneItalia di avere una recensione della propria applicazione e magari promuoverla tramite codici redeem. Anche la pubblicità se ben utilizzata porta buoni risultati.
Ancora, “creare attesa”, cioè fornire anteprime a blog specializzati per creare attesa negli utenti. Il lancio poi deve essere “grandioso”: blog, recensioni, codici redeem, pagina web ufficiale sono solo alcuni dei consigli per pubblicizzare al massimo la propria applicazione.
Trovate il testo completo su sito ufficiale.