Simplify Media: condividete la vostra Libreria iTunes

Simplify Media è un programma freeware (gratuito) che vi permette di condividere la vostra libreria musicale di iTunes con chi volete!

Ecco cosa Simplify Media vi permette di fare:

  1. Ascoltare tutte le canzoni dei vostri amici standovene comodamente seduti da casa.
  2. Ascoltare la vostra playlist preferita che avete salvato nell’iTunes di casa mentre siete a lavoro o all’università.
  3. Sfruttare l’iPhone e la sua connessione Wi-Fi per poter ascoltare la vostre canzoni in streaming o quelle dei vostri amici.
Il programma è veloce ed intuitivo. Dopo aver scaricato l’applicazione sul Mac o sul PC vi basterà creare un nuovo account scegliendo uno “screen name” e una password; selezionare la cartella “Music” di iTunes per permettere al programma di creare un database musicale; lasciare l’applicazione aperta sul vostro Dock. A questo punto se desiderate ascoltare la Libreria musicale di un vostro amico, questi dovrà semplicemente ripetere l’operazione di installazione sul proprio PC o Mac e successivamente uno dei due inviterà l’altro ad accedere alla propria Libreria.
Simplify media è compatibile sia con Mac che con Windows e può accedere alla libreria di iTunes o di Winamp!
Dopo l’invito, o gli inviti (fino ad un max di 30 amici!), aprite iTunes e alla voce “Condivise” saranno comparsi gli “screen name” dei vostri amici; cliccateci sopra e vedrete le Playlists create da ciascuno di loro. Ora non vi resta altro che selezionare la canzone che preferite e premere Play: proprio come fate di solito in iTunes con i vostri file musicali!

Fuori casa

Se invece siete a lavoro o all’università e vi è venuta voglia, mentre navigate tra i meandri del web, di ascoltare la vostra Playlist preferita che avete salvato sull’iTunes di casa oppure siete semplicemente privi di iPod ma avete comunque la possibilità di accedere ad Internet, allora seguite queste semplici istruzioni:
  • lasciate il Mac o il PC di casa acceso e con Simplify Media aperto;
  • collegatevi ad Internet (ad esempio dal vostro ufficio), installate Simplify Media e registratevi con lo stesso “screen name” che avete utilizzato per la registrazione da casa. Attenzione: potete registrare fino ad un massimo di 5 “screen-name” uguali: quindi 5 luoghi diversi (non pochi!);
  • aprite iTunes o Winamp e il gioco è fatto!

Utenti iPhone

Se siete invece possessori di un iPhone e avete la possibilità di installare applicazioni (tramite Installer.app), allora vi basterà:
  • lanciare Installer.app e installare Simplify Media nella cartella “Multimedia”;
  • lanciare l’applicazione dallo screen home e inserire i dati relativi allo stesso “screen name” creato in precedenza dal vostro Mac o PC.

Avrete quindi accesso alla libreria musicale del vostro Mac o Pc tramite connessione Wi-Fi (o EDGE); i brani saranno riprodotti mediante l’applicazione Quicktime.

Non solo! Seguite la stessa procedura vista in precedenza per accedere alle librerie dei vostri amici direttamente dal vostro iPhone collegato in wireless alla rete domestica o ad un altro access point.

Simplify Media è un programma veloce, sicuro e soprattutto gratuito! Questo link vi rimanda alla pagina principale: http://www.simplifymedia.com/download.html

Al momento le uniche lingue disponibili sono Inglese e Francese, ma l’interfaccia grafica di questo programma è intuitiva.

Vi propongo di lasciare tra i commenti i vostri “screen name” in modo tale da poter condividere le vostre librerie. Potete già ricercare tramite Google o in vari forum gli “screen name” lasciati da diversi utenti.

Attenzione: l’unica cosa che non vi permette di fare questo programma è salvare nella vostra libreria i file musicali dei vostri amici! Se questo fosse possibile si tratterebbe, ovviamente, di un programma illegale.

Requisiti di sistema

  • Mac OS X 10.4 o superiore
  • iTunes 7 o superiore.
  • Piattaforma: PPC/Intel.

Lingua: Inglese, Francese.

Fonte: AppleItalia

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia