La musica è passione, è ritmo: a volte diventa addirittura un mezzo per divertirsi. Fingers Tune unifica semplici melodie ed un’interfaccia grafica simile a quella di un gioco, grazie alla quale è possibile eseguire tali brani.
L’interfacci assomiglia a quella di un ocarina, ma l’applicazione nasconde al suo interno un editor di semplici melodie che potrete poi riprodurre sfruttando le vostre abilità ritmiche e musicali. Un modo di mettersi alla prova con la musica, divertendosi al contempo.
Oltre al classico suono dell’ocarina, Fingers Tune prevede diversi timbri musicali: pianoforte, sassofono, violino, chitarra ed altri ancora. Sullo store potrete provare una delle versioni Lite (ad esempio questa) del gioco e invitiamo i curiosi a guardare il seguente video, che esplica le funzioni di Fingers Tune.
E’ inoltre disponibile il sito web dell’applicazione dal quale potrete inoltre scaricare una versione gratis del programma per computer (solo per utenti Mac). Il prezzo della versione completa è di 3,99 €.