Apple ed altre 21 società accusate di violazione di brevetti

La storia si ripete nuovamente. Apple, insieme ad altre 21 società, è stata nuovamente accusata di aver violato una serie di brevetti possdeuti dalla MicroUnity Systems Engineering, società specializzata nello sviluppo di microprocessori.

Purtroppo notizie di questo genere si ripropongono frequentemente. L’ultimo caso è quello della causa indetta dalla MicroUnity Systems Engineering contro 22 diverse società, tra cui figura Apple, per la violazione di ben 14 differenti brevetti riguardanti principalmente sistemi relativi ai microprocessori.

Tra le società citate in giudizio nel Distretto U.S dell’Eastern Texas spiccano nomi di aziende affermate come Acer, Google, HTC, LG, Motorola, Nokia, Palm, Qualcomm, e Samsung ed appunto Apple. Tra i dispositivi presenti in lista ritroviamo l’iPhone 3GS da 32GB come anche il Motorola Droid, il Palm Pre, il Google Nexus One ed il Nokia N900.

Apple non è nuova ad eventi di questo genere. Nell’anno fiscale 2009 si sono contate ben 27 cause per violazione di brevetto, una delle quali è costata 21.7 milioni di dollari di multa alla società di Cupertino.

[Via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News