HWPen, il riconoscimento della scrittura per iPhone

E’ stato realizzato un programma che permette di scrivere a mano sull’iPhone con una buona cura del riconoscimento dei caratteri. A quanto pare questo progammino si comporta alla stregua di quello originale dell’Apple Newton di quasi un decennio fa, che aveva sorpreso per l’accuratezza con cui riconosceva i caratteri, in un epoca in cui questa disciplina era ancora agli albori.

Per quanto riguarda l’installazione, è semplicissimo. Basta selezionare HWPen da Installer.app. È però necessario anche inserire una nuova “Source” dal menù di Installer:

http://iphonecake.com/src/new

dopodiché il gioco è fatto. Basta un refresh alle sorgenti e mettere in coda d’installazione HWPen, come detto prima. Chiunque abbia un po’ di dimestichezza con Installer, lo troverà un gioco da ragazzi. Riavviamo l’iPhone, et voilà.

Considerazioni

Il programma risente di qualche peccatuccio ancora. Ad esempio la mancanza di una modalità landscape e non appare in Mail.app. Ma a parte questo, sicuramente promette bene ed ha ampi margini di miglioramento.

Edit: Alcuni utenti hanno segnalato alcuni problemi con l’applicazione. In particolare sembra che quando la si disinstalla iPhone finisca per bloccarsi per alcuni minuti, per poi riavviarsi. In alcuni casi è stato necessario operare un ripristino dell’apparecchio. Non si conoscono al momento le cause di questi problemi. Installate a vostro rischio e pericolo.

Fonte apple italia

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia