Arriva su AppStore l’applicazione ufficiale dell’organo Innovazione Italiana.
Innov’azione è il bimestrale pubblicato dal Polo Tecnologico di Navacchio e diretto da Emil Abirascid.
Disponibili sotto licenza Creative Commons sul portale www.lobbyinnovazione.it sin dalla prima pubblicazione della rivista, tutti gli articoli di Innov’azione, a partire dal settimo numero, si possono ora scaricare, sfogliare e leggere direttamente su iPhone.
Parchi scientifici e tecnologici, Università, incubatori, venture capital, seed capital, business angel, istituzioni, imprese, start-up, spin-off continuano a raccontare, ogni due mesi sulla pubblicazione cartacea e nella sua versione ottimizzata per iPhone e quotidianamente sul sito web, le loro attività, i loro successi, le novità, i problemi e le soluzioni proposte.
Innov’azione fa infatti il punto su ciò che ancora può e deve essere migliorato per dare maggiore slancio all’economia del Paese, mettendo in moto e alimentando il dibattito necessario al suo sviluppo.
L’applicazione è pensata per sfruttare al meglio le potenzialità dell’iPhone e rispondere alle ultime tendenze dei lettori aprendo un nuovo varco d’accesso alle news.
“La versione di Innov’azione per iPhone è la risposta ai lettori che desiderano poter leggere, consultare, ricercare le informazioni pubblicate sulla rivista in ogni momento e con facilità – afferma Emil Abirascid, direttore responsabile della rivista – inoltre le funzionalità che consentono di archiviare gli articoli preferiti, di inviarli tramite mail ad amici e colleghi, di effettuare la ricerca per singola parola arricchiscono l’applicazione abilmente realizzata da goWare e l’esperienza di lettura della rivista”.
“È anche una bella occasione per fare sistema” aggiunge Alessandro Giari, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, “ e valorizzare così quel patrimonio di conoscenze e tecnologie che vive nel nostro Polo e nel nostro Incubatore, per migliorare la qualità e le tecniche nella comunicazione, perché tutti potranno godere più facilmente dei contenuti”.