Vopium: tariffe agevolate per le chiamate all’estero con l’iPhone

Vopium permette di chiamare all’estero a costi bassissimi, o gratuitamente se entrambi i cellulari hanno installato il programma, ed il valore aggiunto di questo software è la possibilità di poterlo installare praticamente su ogni tipo di cellulare. iPhone compreso.

Vopium è un programma gratuito, i cui costi di chiamata sono molto convenienti, senza scatto alla risposta e senza nessun canone mensile.

Appena completiamo la registrazione avremo in omaggio 30 minuti di conversazione e 100 Sms. Dopo sarà necessaro acquistare i crediti tramite computer o direttamente dall’iPhone.

In pratica Vopium funziona così: quando effettuiamo una chiamata all’estero, il software la gira e la “trasforma” in chiamata locale tramite il gateway Vopium, quindi pagate una normale chiamata urbana al vostro gestore, mentre quella internazionale la pagate a Vopium, tramite crediti e a prezzi più convenienti.

Anche per gli Sms viene sfruttato il gateway Vopium, in modo da inviare le informazioni necessarie tramite connessione dati (Wifi, Edge o 3G) e i cui costi al gestore sono davvero minimi (o pari a 0 in caso di offerta flat attive o utilizzo del Wifi)

Ecco  i costi relativi al servizio Vopium:

  • Da WiFi a Wifi (tramite cellulari con Vopium installato): gratis
  • Da cellulare a cellulare: 0,29 euro al minuto
  • Da cellulare a fisso: 0,03 euro al minuto
  • SMS: 0,10 euro

Per installare Vopium su iPhone bisogna andare sul sito http://vopium.com e cliccare su “Get Vopium” in alto a destra. Verrano chieste alcune informazioni come nazione, numero di cellulare e indirizzo e-mail.

Completato ciò si aprirà un pop-up sul browser con scritto che Vopium chiamerà il numero di cellulare appena inserito (nessun costo aggiuntivo). A questo punto bisogna rispondere e appena termina la voce (in inglese), premere il tasto 1 e aspettare che la chiamata si chiuda da sola

Verrano ricevuti due messaggi:

  1. Quando ricevete il primo andate su http://vopium.com ed inserite i dati di login (contenuti nel messaggio appena ricevuto). Cliccate su Account Setting e scegliete il modello di telefono, in questo caso Apple e iPhone 3G o iPhone (2G).
  2. Configurato il telefono vi verrà  inviato il secondo  messaggio contenente  il link con cui utilizzare Vopium (si aprirà direttamente tramite Safari, non apparirà sulla Springboard)

Aperto il link (comparirà una specie di tastiera) , andate sumpostazioni ed inserite la nazione, il numero di telefono e i dati di login (sempre quelli del messaggio ricevuto).

Adesso potete effettuare chiamate ed inviare Sms utilizzando il servizio Vopium.

Si ringrazie l’utente Frollo per la gentile collaborazione e per aver fornito gran parte delle informazioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone UMTS - 3G