Snowtape presto su AppStore – Anteprima iPhoneItalia

Su AppStore esistono molte applicazioni che permettono di ascoltare le radio in streaming, ma poche permettono anche la registrazione. Snowtape, realizzata da vemedio, permetterà sia lo streaming audio che la registrazione e verrà presto pubblicata su AppStore.

Snowtape è una nuova applicazione che oltre a premettere di ascoltare una vasta gamma di stazioni radio di tutto il mondo in streaming via internet, da la possibilità di registrare ciò che stiamo ascoltando. Purtroppo non è ancora stata tradotta in lingua italiana ma, grazie ad una grafica semplice ed intuitiva, l’utilizzo risulta semplice ed immediato. Appena avviata l’applicazione basterà scegliere una stazione radio, divise per genere musicale.

Mentre state ascoltando una canzone, verranno visualizzate alcune informazioni come il titolo, il gruppo, i minuti trascorsi, la cover dell’album e naturalmente la frequenza della stazione radio. La registrazione dei brani partirà automaticamente dopo alcuni minuti, successivamente inizierete a visualizzare un elenco completo di tutte le canzoni che avete ascoltato. Decidete in seguito se salvarle oppure cancellarle dall’elenco. Piaciuta una canzone, basterà evidenziarla e cliccare sul tastino Save, visualizzato in basso a destra del vostro display.

Le canzoni che avete deciso di salvare, verranno spostate nella cartella Recordings. Da li, avete la possibilità di riascoltarle, di salvarle in una cartella personale (comunque sempre all’interno dell’app stessa), di tagliarla, di trasferirla sul vostro Computer oppure di acquistarla tramite iTunes direttamente dal vostro dispositivo.

Pezzo forte dell’app è lo sharing delle canzoni sul proprio Computer e il tutto avviene tramite Wi-Fi. Se decidete di voler salvare una canzone sul vostro PC/Mac non dovete fare altro che spostarla nella cartella Shared Recordings, attivare il trasferimento, copiare l’indirizzo mostrato nel browser del vostro Computer e prelevare la canzone. Purtroppo con l’applicazione base, che avrà un costo di 0,79 Euro, sarà possibile salvare una copia di soli 20 secondi mentre spendendo 1,59 Euro, tramite In App Purchase, sarà possibile sbloccare questo limite.  Per il resto, l’app in versione base non avrà nessun altro limite.

Abbiamo provato Snowtape in anteprima e le impressioni sono molto buone. L’audio si sente in maniera egregia, nessun tipo di crash, comandi semplici e veloci, molte stazioni radio disponibili e aumenteranno con futuri aggiornamenti. Ci complimentiamo anche con gli sviluppatori che hanno risposto in modo gentile ed immediato a tutte le nostre mail.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News