In un articolo sul blog 9to5Mac leggiamo che molto probabilmente Apple è al lavoro per rinnovare completamente i due suoi store online principali: iTunes Store ed App Store. L’update renderebbe la navigazione molto più semplice, ma soprattuto migliorerebbe l’interattività offrendo una grafica completamente rinnovata.
Eccovi un estratto dell’articolo:
Il nuovo design renderà la vita molto più semplice, oltre a questo permetterà una rapida navigazione tra le varie sezioni, rendendo il processo di ricerca di canzoni, app o quant’altro, molto più facile anche per gli utenti meno esperti nell’utilizzo del computer. Il lancio del tutto dovrebbe avvenire nel tardo 2012.
Secondo l’articolo, l’update riguarderebbe solamente l’iTunes Store ed App Store raggiungibile dal software installato sui vari sistemi operativi, quale iTunes. Viceversa non è chiaro se il nuovo layout sarà strettamente collegato alla modifica del software stesso. Oltre a questo, pare che l’azienda stia lavorando per modificare l’interfaccia da iOS, dopo aver ridisegnato quella per computer.
[via]