Oggi vi presentiamo Shots And Dots, un gioco in pieno stile arcade che, come potete intuire dal titolo, parla di “pallini” da sparare. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio.
Il gioco è molto coinvolgente e permette agli utenti di svagarsi e divertirsi lanciando pallini colorati. Spieghiamo meglio lo scopo del gioco: con un tap dovremo sparare da un cannone un pallino colorato che dovrà colpire quanti più pallini colorati possibili, tra quelli disseminati in campo (ovviamente ci sono vari ostacoli, muri, ecc che renderanno più difficoltoso il movimento dei pallini).
Il motore del gioco è realistico e sfrutta la fisica per rendere l’esperienza di gioco veramente accattivante. Ogni livello può essere completato con un minimo punteggio, senza necessariamente eliminare tutti gli altri pallini, ma i punteggi pieni ingolosiscono molto di più che completare i singoli livelli.
E’ possibile giocare in modalità classica oppure in una corsa contro il tempo. Il gameplay è molto semplice e funziona con un singolo tap (single tap control). Sono disponibili 31 livelli sempre più difficili.
La grafica è in pieno stile arcade e gli effetti sonori sono studiati per coinvolgere l’utente catapultandolo nell’atmosfera del gioco (non sono troppo invasivi in ogni caso).
Il gioco pesa circa 11MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. Inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione e il salvataggio di punteggi e classifiche.
Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:
Shots And Dots è disponibile in versione universale per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da qui.