Per tutti gli appassionati dei giochi coinvolgenti ma decisamente divertenti, oggi segnaliamo l’uscita di un nuovo ed entusiasmante gioco. Stiamo parlando di Pigs Can’t Fly, un vero capolavoro sviluppato dalla BulkyPix che ci catapulterà all’inferno, dove dovremo vestire i panni di un simpatico maialino che vorrebbe evitare di restare intrappolato li per sempre a “cuocersi per bene”.
“E alla fine il maialino andò all’Inferno! Il maialino ha avuto la sfortuna di finire con il suo bel sedere fatto di bacon all’Inferno. Intrappolato in questo luogo di dolore e sofferenza, deve fuggire da questo posto buio e tetro evitando le trappole mortali, i pericoli e i mostri demoniaci che si nascondono tra le fiamme degli Inferi.” – Questo dice la descrizione su App Store.
Lo scopo del gioco è quello di far volare il maialino e spostarlo sullo schermo in modo da evitare le trappole, i pericoli e i mostri che lo attaccheranno. L’odissea del maialino non potrebbe essere più complicata in quanto voleremo per circa 80 livelli, sempre più difficili. Il gioco si divide in 4 atti e ci permetterà di sbloccare le skin dei personaggi raccogliendo le stelle durante le avventure.
La grafica è molto interessante e il gameplay e semplice e intuitivo. Ovviamente meno semplice è il percorso che faremo e sempre più difficili saranno i livelli man mano che proseguiremo. Riusciremo a fuggire da questo luogo infernale?
Il gioco pesa circa 30.3MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.0 o successivi per funzionare (quindi funziona anche su dispositivi più “anziani” – da iPhone 3GS in poi e da iPad 1 in poi).
Pigs Can’t Fly è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. Potete scaricarlo da qui.