Da BulkyPix arriva uno dei giochi più belli (e allo stesso tempo inusuali) degli ultimi mesi. Parliamo di “I am a brave knight”, un gioco che è solo il punto di partenza per qualcosa di più grande: la nostra realtà. Dal gioco alla realtà quindi, ma come?
“Hai dieci minuti per vivere una vita?” – E’ questa la parte della descrizione su App Store che descrive meglio il gioco e che mi ha incuriosito maggiormente. Ma che tipo di gioco è? Parliamo di un vero e proprio “capolavoro” perchè questo gioco non è un vero e proprio gioco, ma solo uno spunto per addentrarci all’interno di noi stessi e imparare a conoscerci meglio e capire come guardare la vita e il mondo.
Ispirato da giochi come Journey e Cloud, “I am a brave knight” si configura come una breve storia basata sulla nostra visione della vita. Il gioco segue la vita di un uomo e i suoi progressi. È una storia toccante che non ci lascerà per nulla indifferenti.
Il gioco dura poco, ma come ho già detto è il punto di partenza per una nostra riflessione personale, che potrà durare anche parecchio. Se state cercando il solito gioco da “giocare” e basta, allora questo gioco non dovete nemmeno prenderlo in considerazione. Se invece cercate qualcosa di innovativo e qualcosa di interessante e fuori dal comune, questo gioco è un vero e proprio must.
Questo il trailer del gioco:
Il gioco pesa circa 50.1MB, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare anche su dispositivi più “anziani”.
I am a brave knight è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.