Shadow Glitch 2: controlliamo le ombre in un nuovo platformer

Questo è veramente un platformer difficilissimo. Dovremo mettere in campo tutta la nostra abilità, concentrazione e reattività. Non si tratta solo di fare due tap, ma di gestire al meglio anche il tempo e la velocità estrema del gameplay. Lo scopo del gioco è quello di arrivare da un’estremità all’altra della piattaforma, evitando ovviamente gli ostacoli. Come? Saltando dov’è possibile, oppure utilizzando un trucco molto ingegnoso che riguarda le ombre e i colori.

screen640x640-3

VEDI SU APP STORE

Shadow Glitch porta su un nuovo livello i giochi platformers. Innanzitutto la grafica è ben studiata e realizzata. Parliamo di una grafica in 2D molto minimal che riesce ad accogliere tutti gli elementi fondamentali del gioco e che riesce a trasmetterci un grande senso di partecipazione. Quasi come se ci fossimo noi al posto del personaggio. Dovremo essere bravi a terminare tutti i livelli (sono più di 100 piani da giocare in circa 13 livelli). Ma ci manca ancora un elemento.

Come si gioca? Semplice (più o meno). Dovremo toccare sul pulsante “change” per cambiare colore al nostro personaggio, o meglio per trasformarlo da nero a bianco seguendo un gioco di ombre. In questo modo eviteremo gli oggetti colorati con il colore opposto. Quindi se l’ostacolo è nero e noi siamo bianchi andrà tutto bene, viceversa se l’oggetto è bianco e noi siamo neri anche. Il problema si pone quando i colori solo i medesimi quindi se tocchiamo un oggetto nero mentre siamo neri o se tocchiamo un oggetto bianco mentre siamo bianchi. L’ultimo livello di difficoltà sta nell’apparizione random di oggetti grigi o comunque non neri o bianchi che dovremo evitare a tutti i costi saltando. Salteremo toccando il pulsante “Jump”. Ovviamente i livelli non sono facili e gli ostacoli sono più vicini che mai tra di loro quindi dovremo necessariamente alternare i colori e i salti. Non sarà facile.

La colonna sonora non si comporta male anche se molte volte distrae un po’. Inoltre per chi non si trova immediatamente con i comandi, è disponibile una modalità di pratica e allenamento.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 44.6MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore di 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. Il gioco è stato anche ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Vi lasciamo anche al nostro gameplay ufficiale che mostra tutte le caratteristiche del gioco:

Shadow Glitch 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store