Oggi parliamo ai musicisti. E’ arrivata su App Store una nuova app molto interessante dal nome “Everest Audio Loop”. Parliamo di un’app molto potente che permette la registrazione, l’editing e la riproduzione di loop in tempo reale.
L’app è progettata per funzionare perfettamente sia in live, sia in studio e ci fornisce la potenza di quattro campionatori indipendenti che si sincronizzano in modo autonomo così da tenere sempre tutto a tempo e senza causare ritardi o disturbi (anche se eseguiamo delle variazioni di tempo successivamente).
Ovviamente la parte più interessante è che tutto funziona in tempo reale e quindi potremo subito avere un feedback di quello che stiamo facendo. Anche le modifiche al punto d’inizio e alla durata del loop avvengono in tempo reale. Davvero molto interessante. Un’app che sicuramente darà filo da torcere a Loopy (che avevamo già visto qui).
Ancora, l’app è compatibile con i protocolli Inter-app audio, nel caso in cui volessimo integrare delle funzioni di applicazioni di terze parti.
Elenchiamo qui alcune delle features più importanti dell’app:
- 16 livelli di “undo” per loop
- Overdub
- Multiply
- Bounce
- Insert
- Scrub
- Reverse
- Multi-Mute
- Rewind
- Volume
- Replace
- Feedback
- Windowing
- Auto sincronizzazione senza perdite di qualità
- Ottimizzata per il multitouch
- Interfaccia dinamica
- Supporto ai controlli MIDI
- Audio-routing
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 9,99€. E’ compatibile con iPhone e iPad, pesa 5.5MB e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. Potete scaricarla da quest’indirizzo.