Samsung produrrà i processori A9 per i prossimi dispositivi Apple

Sembra proprio che alla fine sarà Samsung a produrre i processori A9 per i prossimi dispositivi Apple. La notizia è stata oggi confermata da Re/Code.

A8

Negli ultimi mesi si è parlato molto della produzione dei nuovi chip A9 per iPhone e iPad. Ci sono state diverse teorie, alcune delle quali propendevano proprio per Samsung (le altre parlavano di TSMC). E sarà proprio Samsung a produrre i nuovi processori per i device Apple. Da quanto leggiamo dalla fonte, sembra proprio che Apple abbia deciso di affidare a Samsung la produzione dei processori che equipaggeranno i prossimi device.

Samsung starebbe già producendo i chip A9 per Apple, e sfrutterebbe il suo processo di costruzione a 14 nanometri, procedimento costruttivo che porterà i chip ad essere più piccoli e più parsimoniosi di energia. Secondo la fonte, sarebbe stato proprio il progresso tecnologico di Samsung e dei suoi processi produttivi a 14 nanometri a convincere Apple. Infatti TSMC, l’altro produttore in lizza, resta ancora fermo al processo produttivo a 20 nanometri.

Samsung non ha confermato ufficialmente la notizia, ma ricordiamo che a ottobre la società si è detta fiduciosa a riguardo dei profitti provenienti dalla produzione di chip anche grazie al processo produttivo a 14 nanometri.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News