Grudgeball: lo sport estremo del futuro in questo nuovo gioco per iPhone

Oggi è arrivato su App Store un nuovo gioco che ci catapulta direttamente nel futuro e ci mette davanti ad uno sport pericoloso e impegnativo: Grudgeball, lo sport estremo del futuro. Andiamo a scoprire il gioco.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Andiamo per prima cosa a scoprire la trama: siamo nel lontano futuro e dobbiamo salvare Pops giocando a Grugdeball, lo sport estremo per eccellenza. Questo sport è molto intenso ed è uno dei più pericolosi nel mondo del futuro. Ma noi non dovremo farci spaventare e dovremo subito iniziare a combattere. Sceglieremo la nostra squadra e scenderemo sul terreno di gioco combattendo con gli avversari in battaglie tre contro tre.

L’obiettivo quindi è quello di salvare Pops, combattendo livello dopo livello, in un viaggio alla scoperta dei misteri e dei pericoli della Caosfera. Dovremo fare molta attenzione a tutti i trucchetti presenti perchè potrebbero modificare il corso del gioco (ad esempio portali dimensionali, barriere di rimbalzo, cannoni, ecc).

Ogni personaggio è dotato di una super-mossa personalizzata in grado di decidere, se usata correttamente e al momento giusto, il destino della battaglia. Ma non solo: ci saranno potenziamenti e power-up per la palla, che potrà guadagnare nuove abilità (ad esempio palla infuocata, palla esplosiva, palla velenosa, ecc). Ma i potenziamenti saranno disponibili anche per la squadra e non solo per le abilità della palla, quindi potremo potenziare anche tutta la nostra squadra man mano che proseguiremo nel gioco.

screen640x640-1

Potremo affrontare la “Caosfera” da soli nella modalità giocatore singolo, oppure sfidare un amico o un parente nella modalità multigiocatore usando lo stesso dispositivo. Dopo aver tirato su la propria squadra, i due giocatori si affronteranno in un testa a testa sullo stesso dispositivo per eleggere il campione di Grudgeball.

Peccato per la grafica, che non sembra essere troppo curata. Il tipo di gioco sicuramente non richiede dettagli maggiori, ma lo stile è davvero troppo “arcade” per un gioco che vuole catapultarci nel futuro.

Grudgeball inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 107MB, è localizzato in svariate lingue come italiano, cinese, inglese, francese, giapponese, portoghese, russo, spagnolo e ancora altre, richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare ed è stato ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Se siete interessati al gioco, Grudgeball è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store