E’ disponibile su App Store un nuovo gioco molto interessante ambientato nel mondo della Roma repubblicana. Parliamo di Blood & Glory: Immortals, un gioco nel quale dovremo saperci calare nei panni di un eroe leggendario pronto a salvare il mondo dalla vendetta degli dei.
Stando alla descrizione su App Store, la trama racconta che “l’ascesa della Roma repubblicana ha irritato gli dei” e che quindi “Zeus, Ares e Ade hanno inviato le loro armate per distruggere la nuova Repubblica e difendere il loro dominio sull’umanità.” Una trama che già così mette l’utente davanti ad un gioco davvero entusiasmante.
Potremo scegliere di vestire i panni del Gladiatore, dello Stregone o della Barbara. Ogni personaggio che potremo scegliere ha delle abilità particolari e speciali, che dovremo sfruttare a nostro vantaggio per vincere la battaglia.
Ma non sono combattimento. Dovremo anche esplorare il mondo antico, scoprire nuovi luoghi e attraversare incredibili ambientazioni. Durante il combattimento poi potremo usare tutte le micidiali armi e armature che troveremo durante il nostro percorso nel gioco. Parliamo della meccanica del combattimento: il sistema di combattimento è molto semplice e ci permette di essere fluidi, insieme alla grafica, e quindi di goderci al massimo l’esperienza del gioco.
Un gioco pieno di sorprese, con una grafica davvero coinvolgente e una trama incredibilmente bella.
Il gioco è gratuito ma integra alcuni acquisti in-app, pesa circa 96MB, è localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”, “raro/moderato contenuto adatto ad un pubblico adulto” e “raro/moderato contenuto horror/paura”.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Blood & Glory: Immortals è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.