Cosa serve ad un gioco per essere considerato un gioco di grande successo? Beh, sicuramente un gameplay coinvolgente e soprattutto una buona idea di fondo. 4 Lettere ha tutte queste caratteristiche e si appresta a diventare un gioco molto importante su App Store. Andiamo a scoprirlo meglio.
Partiamo subito dall’obiettivo del gioco. In questo nuovo gioco presente su App Store dovremo trovare la parola composta dalle 4 lettere disponibili nella schermata. Avremo a disposizione un tempo molto limitato e che ci metterà sempre più fretta nella ricerca delle parole. In sé il meccanismo di gioco sembra facile ma in realtà il gioco è più difficile di quanto possa sembrare perchè non sempre le parole sono così facili da trovare. Ma la cosa che da più fastidio sicuramente è il tempo che scorre inesorabilmente.
La grafica è semplice e pulita e accompagna bene questo tipo di gioco (non sono richieste grandissime caratteristiche grafiche in questo genere di giochi) mentre gli effetti sonori danno un po’ fastidio a lungo andare quindi è meglio disabilitarli. Carino il contatore con il numero record del punteggio.
Il gioco è gratuito e quindi è pronto per entrare facilmente sui vostri device e per riempire i momenti di vuoto della vostra giornata. Attenzione: crea dipendenza per cui se iniziate a prenderci la mano sarà sempre più difficile scollarsi dal device.
Il gioco pesa circa 5MB è localizzato in italiano e in inglese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Un applauso va sicuramente allo sviluppatore Matteo Morelli perchè ha creato un gioco davvero “cult” per i nostri dispositivi.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
4 Lettere è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.