E’ arrivato su App Store un gioco molto coinvolgente in stile sparatutto. Parliamo di un gioco che ci catapulterà in un laboratorio scientifico sotterraneo devastato da un esperimento malriuscito. Salveremo il mondo dai mutanti?
Esatto, la scienza ha fallito in questo gioco e ora ci troviamo a combattere contro le conseguenze di un esperimento finito male, ma davvero male. In questo gioco, dallo stile sparatutto con visuale dall’alto, dovremo mettere alla prova le nostre abilità di combattimento e i nostri riflessi. Combatteremo in profondità, in un laboratorio scientifico sotterraneo per diversi livelli difficili e tenebrosi. Dovremo resistere a tutti i pericoli che l’oscurità ci riserva e distruggere tutti i nidi dei mutanti per evitare la loro diffusione. Ma ovviamente combatteremo anche con dei mutanti aggressivi che dovremo distruggere il prima possibile.
Parliamo di un gioco parecchio lungo e difficile, con 50 livelli da esplorare e completare e un numero di pericoli e di mutanti sempre crescente. Fortunatamente avremo a disposizione armi pesanti e armature spesse e potremo raccoglierne altre dai mutanti uccisi per proseguire. Molto interessante la gestione dei poteri speciali in caso di necessità. Il gameplay non è però troppo difficile: ci sono due levette per controllare il gioco. La grafica è ben realizzata, con una buona gestione delle luci e delle ombre. Ed è proprio in questo contrasto luci-ombre che il senso del gioco traspare all’utente: l’angoscia, la paura e l’adrenalina sono le componenti fondamentali del gioco.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 95.7MB e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare (attenzione i device supportati sono iPhone 5 o successivi e iPad 3 e successivi) ed è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto horror/paura”, “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”, “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy” e “rara/moderata violenza realistica”. Ci sono anche degli acquisti in-app di pacchetti opzionali di crediti.
Se siete interessati, Xenowerk è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.