E’ ora disponibile su App Store un gioco arcade che negli anni 80 ebbe davvero tanto successo. Parliamo di Qbert Rebooted, andiamo a vederlo meglio.
Negli anni 80 questo gioco fu uno dei giochi più acclamati dalla critica. Ora arriva sui device mobili touch in versione ottimizzata e con una grafica davvero ben realizzata e coinvolgente. Ma il bello del gioco è che avremo all’interno di quest’app due giochi, o meglio due versioni dello stesso gioco. Ci sarà la versione classica in stile anni 80, in pixel-art 2D, e la versione “rebooted” ottimizzata e aggiornata anche nello stile con una grafica 3D. Inoltre nella versione “rebooted” c’è anche una nuova serie di livelli (più di 30 livelli) pronti ad essere giocati.
Davvero un titolo interessante da avere sul proprio device per svagarsi un po’. Lo stile è puramente arcade.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Qbert Rebooted pesa circa 99MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare (anche su device più anziani). Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Se siete interessati, il gioco è disponibile su App Store gratuitamente. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.