Dopo una grande attesa è arrivato il nuovo capitolo di uno dei giochi di maggior successo realizzati da Gameloft. Parliamo di “Order & Chaos II: Redemption”, il nuovo capitolo del famoso MMORPG.
Gameloft ha realizzato il nuovo capitolo del famoso titolo “Order & Chaos II: Redemption”, ambientato circa 600 anni prima del primo capitolo ma che prende vita nel medesimo mondo del primo (Haradon).
Il gioco continua ad essere pienamente in stile MMORPG e si espande parecchio rispetto al capitolo precedente con nuovi contenuti, nuove razze e classi e nuove modalità di gioco. Non solo: il gioco abbraccia meglio la tipologia di gioco mobile. Scopriamo perchè.
Uno dei punti principali su cui focalizzarsi è proprio quello relativo alle nuove modalità di gioco: Solo Dungeons e Instant Quests, due modalità pensate per rendere il gioco più immediato e consono ad un device mobile. Ottima idea per chi non ha tempo troppo tempo per giocare e vuole un gameplay immediato e pronto all’uso nei momenti di pausa.
Da quanto abbiamo potuto provare, il gioco è molto più coerente con la filosofia da “gioco mobile” rispetto al primo capitolo. Ottima grafica, animazioni fluide e buon gameplay. Un gioco che sa farsi apprezzare dagli amanti del genere e che potrebbe anche coinvolgere i più scettici.
Ecco nel dettaglio tutte le features più importanti del gioco:
- 5 razze tra cui scegliere: orchi, umani, elfi, mendel e i nuovi kratan,
- 5 classi tra cui scegliere: cavalieri sanguinanti, ranger, maghi, guerrieri e monaci,
- Potenzia e fai evolvere le tue armi per diventare invincibile,
- Crea e unisci l’equipaggiamento migliore,
- Affronta centinaia di missioni e scopri una storia che ti terrà con il fiato sospeso,
- Sconfiggi i mostri e i boss più temibili,
- Affronta i dungeon del sogno da solo per ottenere premi incredibili,
- Raduna la tua squadra e affronta i dungeon più pericolosi,
- Combatti contro gli altri giocatori per la supremazia nel PvP,
- Sfida direttamente un altro giocatore a un duello PvP,
- Usa l’asta per comprare e vendere oggetti o scambiali direttamente con gli altri giocatori,
- Comandi ottimizzati per dispositivi portatili,
- Comunicazione migliore grazie alla chat ottimizzata e alla casella di posta
Il gioco però pesa parecchio (circa 2.50GB), cosa non troppo positiva per chi ha un device da 18GB o addirittura da 8GB. In ogni caso, il gioco richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se siete interessati, il nuovo “Order & Chaos II: Redemption” è disponibile su App Store gratuitamente (ci sono poi degli acquisti in-app opzionali) per iPhone e iPad. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.