E’ arrivato su App Store un nuovo titolo molto interessante capace di riportarci indietro nel tempo e di farci vivere esperienze di gioco retrò e arcade. Venture Kid è un titolo in stile pixel-art che ci catapulterà nel passato e ci farà giocare sui nostri device in mondi molto diversi da quelli dei giochi moderni. Scopriamolo meglio.
Pronti a fare un tuffo nel passato? Pronti a rivivere esperienze arcade e retrò? Ecco Venture Kid, un gioco molto ben realizzato che ci catapulta in un mondo passato e pieno di elementi retrò, arcade e in stile pixel-art.
Venture Kid è un gioco d’azione a piattaforme ricreato con uno stile 8-bit e una colonna sonora chiptune realizzata da Matt Creamer, esattamente il necessario per tornare indietro nel tempo. All’interno del gioco troveremo una serie di 9 livelli differenti, una divertente azione di gioco ricca d’azione, comandi reattivi e diversi boss da sconfiggere. Non mancheranno le aree segrete da esplorare e 8 potenziamenti diversi che ci aiuteranno nella missione.
La trama racconta che “Il malvagio dottor Teklov sta costruendo un’arma segreta, mascherata sotto le spoglie di un’enorme fortezza spaziale. Il tempo stringe ma il nostro eroe Andy decide di fermarlo e inizia così a farsi strada tra i malvagi alleati di Teklov.”
Il nostro obiettivo sarà di aiutare Andy in questa pericolosa missione. Saranno necessari riflessi pronti e molte abilità. Saremo capaci di giocare ad un gioco così lontano dai giochi attuali ai quali siamo abituati? Passiamo all’esperienza di gioco, ottimizzata per i comandi touch e compatibile anche con i controller fisici esterni MFi.
Il gioco è completo e può essere utilizzato interamente senza eseguire alcun acquisto in-app. Tutte le offerte di acquisto presenti all’interno del gioco sono completamente opzionali e possono aiutare a completare il gioco ma non sono necessarie. In ogni caso, potete disabilitare gli acquisti in-app, per tutelare magari un bambino durante il gioco, dalle restrizioni di iOS.
Il gioco pesa circa 21.3MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare anche su device meno recenti e meno aggiornati.
Inoltre il titolo è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”, “raro/moderato contenuto horror/paura”.
Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco:
Se siete interessati, Venture Kid è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.