E’ disponibile su App Store un nuovo gioco targato Ketchapp. Spike Run è un titolo in pieno stile arcade con un design minimal e un gameplay semplice nei comandi ma impegnativo nelle dinamiche di gioco. Scopriamolo meglio.
Nel nuovo titolo di Ketchapp dovremo guidare un cubo attraverso dei percorsi densi di insidie e pericoli. Dovremo fare attenzione agli spuntoni ed evitare il game over.
A questa software house piacciono i giochi con forme geometriche e i giochi arcade. Abbiamo visto tanti esempi di giochi basati su quadrati, rettangoli e altre forme geometriche e anche questo titolo non è da meno.
Per giocare sarà necessaria molta concentrazione, oltre che una buona dose di riflessi. I comandi sono semplici: basterà toccare il display del proprio device per permettere al cubo di avanzare. Sarà però necessario avere sotto controllo il tempo e il movimento degli spuntoni.
Il gioco è in pieno stile arcade e si sviluppa senza livelli ma seguendo una tipologia di gioco endless. Per questo dovremo riuscire ad avanzare sempre di più e cercare di far registrare il punteggio più alto prima di perdere e di dover ricominciare tutto da capo. Non mancherà la possibilità di sbloccare nuovi personaggi e di raccogliere gemme.
Nel complesso, un gioco molto interessante per riempire i vuoti della giornata, magari i momenti di pausa o di relax. Grafica ben realizzata, minimal e piacevole. Effetti sonori adeguati al tipo di gioco.
Il gioco pesa circa 61.7MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare, anche sui device più datati e meno aggiornati.
Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se siete interessati, Spike Run è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.