Mentre i politici statunitensi pensano alle questioni del paese, l’ex Segretario della Difesa, Donald Rumsfeld, ha spostato i suoi interessi sullo sviluppo di un gioco per iOS. Eccco infatti Churchill Solitaire, un nuovo titolo per iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) che cerca di fondere il classico gioco del solitario a nuovi elementi. Scopriamo meglio il gioco.
Il gioco al quale ha contribuito l’ex Segretario della Difesa è stato realizzato partendo dal classico solitario ed è stato arricchito da nuovi elementi di gioco. Rumsfeld descrive questo gioco come un qualcosa di nuovo, integrato però nel classico stile del gioco. Infatti, al posto di un singolo mazzo da 52 carte e sette righe di carte, nel gioco in questione troveremo due mazzi di carte e 10 righe a disposizione, oltre ad una riga extra di 6 carte.
Su App Store questa versione viene definita “la più diabolica versione del solitario mai ideata”.
Ci ritroveremo, in sostanza, a giocare allo stesso gioco di carte al quale giocava Winston Churchill durante la Seconda guerra mondiale. Inizieremo il nostro viaggio da cadetto e cercheremo di diventare primo ministro, riconoscimento dopo riconoscimento. La grafica è impostata in stile classico ed è piacevole alla vista. Inoltre l’interfaccia del gioco, insieme alla parte audio, permette di calarsi all’interno dell’atmosfera e di concentrarsi durante ogni partita.
All’interno del gioco troviamo tre differenti livelli di difficoltà tra cui scegliere (facile, medio e difficile), oltre ad alcuni spezzoni audio o video che ritraggono Churchill.
Gioco realizzato davvero bene e pieno di strumenti per “spostare” la partita sui social, condividendo risultati e sfidando parenti e amici, o avversari di tutto il mondo grazie al Game Center, a scalare le classifiche.
Titolo ben integrato anche con iCloud, funzionalità davvero gradita da tutti gli utenti che vogliono avere la libertà di continuare la partita su un altro device iOS a disposizione. Come dicevamo prima, ll gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store anche se presenta degli acquisti in-app opzionali. Tutti i proventi del gioco dovrebbero essere devoluti in beneficenza.
Il gioco ha anche lanciato un hashtag denominato #NeverGiveIn e presente sui vari social network. Vi lasciamo adesso al video trailer del gioco (se non riuscite a vedere il video integrato potete cliccare qui):
Se siete interessati, Churchill Solitaire è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Fonte: 9to5Mac