Non ci sono vie di mezzo, questo nuovo – e controverso – gioco per iOS suscita solo due tipi di reazione. Ad una parte di utenti potrà sembrare un’idea carina così come potrà risultare fastidioso e a tratti disgustoso ad altri utenti. Sostanzialmente si tratta di un gioco da eseguire in due sullo stesso device. L’obiettivo? Far baciare i due personaggi sullo schermo.
Smooth Operator è un particolarissimo gioco per due giocatori basato sul baciarsi. Potrebbe essere un’idea carina per alcuni giocatori così come risultare parecchio “scomodo” per altri utenti. Non c’è una definizione unica per dare un’opinione sul gioco. Personalmente quando mi è stato chiesto di provarlo sono rimasto per qualche momento incredulo davanti al gameplay. Insomma, a me non è piaciuto ma sono certo che a tanti altri utenti potrà sembrare interessante e divertente, anche per qualche scherzo o gioco tra amici.
Bisognerà seguire gli schemi del gioco principale per ottenere un punteggio e una valutazione della compatibilità. Facendo abbastanza bene nel gioco principale, si potrà passare alla modalità cooperazione per lanciare una supermossa. Il gioco prevede 11 supermosse, una per ogni fase, tra cui pezzi forti come l’onda, l’intreccio, la stretta di mano, la chitarra d’aria, il respiro della morte, le lingue pizza e le lingue feline. È possibile scegliere tra 22 personaggi, senza limitazioni sugli accoppiamenti. Oltre ai punteggi individuali, viene valutata anche la compatibilità, da un minimo di -100% a un massimo di +100%.
Insomma un titolo controverso che potrà piacere o non piacere. Non ci sono vie di mezzo.
Il gioco pesa circa 387MB, è localizzato in italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco e richiede iOS 8.4 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata dissacrazione e humour nero” e “raro/moderato contenuto adatto a un pubblico adulto”.
Nel caso foste interessati a provarlo, Smooth Operator è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Sulla pagina ufficiale del gioco è possibile dare un occhiata ad un trailer e scoprire ulteriori informazioni.