E’ disponibile su iPhone e iPad un nuovo gioco realizzato in stile pixel art e dedicato al tennis. Parliamo di One Tap Tennis, scopriamolo meglio.
One Tap Tennis è un gioco piuttosto interessante in quanto riesce ad essere leggero e piacevole da utilizzare durante i momenti di pausa della giornata, magari per rilassarsi un po’ o per distrarsi durante una lunga attesa. Questo gioco ci catapulterà in un campo da tennis realizzato in grafica “retrò” e in stile pixel art e ci permetterà di giocare partite su partite e di scalare le classifiche in modo da superare anche amici e conoscenti.
Il gameplay è semplicissimo nei comandi ma bisogna prestare attenzione ai tempi. Per giocare non dovremo fare altro che toccare lo schermo al momento giusto. La difficoltà risiede proprio nella ricerca del momento ottimale per il tap decisivo. Dovremo toccare il display quando la palla si avvicinerà a noi ed entrerà nella zona colorata. Avremo a disposizione diverse zone, ovviamente contrassegnate dai colori. Toccando il display quando la palla entra nella zona rossa avremo a disposizione un colpo migliore.
Le partite sono molto brevi e questo rende il gioco particolarmente versatile durante il giorno perchè lo rende leggero e rapido da usare. Potremo poi personalizzare il nostro personaggio oppure sbloccare personaggi particolari come zombie, orsi, api, ecc.
Insomma, sicuramente un gioco che può regalare soddisfazioni agli utenti. Inoltre è gratis quindi vale la pena provarlo.
One Tap Tennis pesa circa 64.4MB, è localizzato in italiano, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, polacco, portoghese, russo, spagnolo e tedesco e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
Se siete interessati, One Tap Tennis è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.