Touch Nitro Racing è un nuovo gioco di corse, appena rilasciato in AppStore, che ci vedrà impegnati alla guida di macchinine radiocomandate con dei comandi veramente originali.
In quasi tutti i giochi simili presenti nello Store, i comandi sono affidati ad una sorta di pad o volante virtuale, all’accelerometro, ed ad alcuni tasti per acceleratore e freno; in Touch Nitro Racing gli sviluppatori hanno implementato un sistema di controllo semplice quanto divertente, basta poggiare un dito sullo schermo e la macchina correrà in quella direzione con una velocità proporzionale alla distanza del dito dal centro dello schermo.
Il primo impatto con i controlli può non essere dei migliori ma, con un po’ di pratica, riuscirete ad apprezzare la possibilità di avere una mano libera durante le partite veloci o di usare il turbo semplicemente toccando lo schermo con un secondo dito.
Sono incluse due modalità di gioco: Tournament, dove gareggeremo contro avversari controllati dall’intelligenza artificiale ed una modalità prova a tempo dove si potrà correre uno qualsiasi dei tracciati sbloccati; purtroppo non ci sono le classifiche online ed attualmente è in sviluppo solo il supporto a Facebook.
In generale Touch Nitro Racing risulta un gioco divertente, le 12 auto ed i 18 tracciati da sbloccare contribuiscono alla longevità dandoci degli obiettivi a cui arrivare ma, a mio parere, non guasterebbe una versione Lite per dare la possibilità di provare i comandi prima di acquistare il gioco vero e proprio. Ecco un video in game realizzato dai ragazzi di TouchArcade:
[via]