Da qualche giorno è stato rilasciato in AppStore Glow Magic, un’applicazione per disegnare progettata insieme ad una bambina di sei anni.
Fred Vandervelde, proprietario della software house, voleva realizzare un’applicazione semplice e divertente e per far questo ha chiesto aiuto a sua figlia; Glow Magic permette agli utenti di creare luminose opere d’arte utilizzando 12 differenti neon colorati ed una varietà di strumenti di disegno come disegno a mano libera, linea retta, rettangoli, cerchi e vanta inoltre uno strumento a specchio avanzato.
Vandervelde si è accorto che uno dei principali problemi negli scarabocchi di sua figlia Brooke erano appunto le simmetrie ed è per questo che ha aggiunto uno strumento avanzato come lo specchio, non diffuso in un’applicazione così semplice ma molto apprezzato.
Glow Magic mette come proprio obiettivo il divertimento durante il disegno e lo fa mediante l’uso di diverse animazioni; passando ad esempio il dito sullo schermo i tratti verranno accompagnati da una serie di scintille in stile bacchetta magica, così come è stato suggerito dalla bambina.
Gli utenti possono anche salvare i loro disegni nel loro foto album e mandarli via mail. Per Vandervelde, progettare un’applicazione insieme alla figlia è stata un’esperienza utile per imparare ciò che potrebbe confondere un utente e non è da escludere lo sviluppo di applicazioni future con lo stesso metodo.
[via]