iRoto, l’iPhone come telefono a disco

Oggi ho voluto provare l’applicazione iRoto, che trasforma i l’iPhone in un telefono a disco.

Scheda AppStore:

Per ricordare i bei vecchi tempi, ho voluto provare un’app che trasformasse il mio iPhone in un “vecchio” telefono a disco. La scelta è caduta su iRoto, anche perché non ne avevamo ancora parlato su iPhoneItalia. L’app è semplice da usare è funziona molto bene. Cliccando sul tastino in basso a sinistra possiamo scegliere tra sette temi diversi. I primi due sono quelli che mi sono piaciuti di più, anche perché ricordano i vecchi telefoni e anche l’audio è molto realistico. I restanti cinque invece tendono più sul futuristico.

Cliccando sul tastino centrale, infondo al display, accediamo alla rubrica dell’iPhone, mentre con quello destro (icona con due ingranaggi) entriamo nelle impostazioni:

  • Unwind Speed: rendiamo più veloce o più lenta la rotazione del disco;
  • Sounds: attiviamo o disattiviamo l’audio;
  • Touch Dial: è possibile comporre un numero di telefono anche semplicemente cliccando sui numeri. Come vedete io ho disattivato quest’opzione, altrimenti che senso avrebbe questa app;
  • Smart Rotation Mode: anche questo va disattivato se volete rendere il tutto più realistico. Infatti così facendo dovete ruotare il numero desiderato fino alla fine;
  • Auto-Dial Touched Contact: se rimane attivato, quando andate a scegliere un contatto dalla rubrica, il numero viene inserito uno alla volta con rotazione automatica del disco. Se invece lo disattivate il numero scelto viene inserito direttamente senza animazione.

Inserito il numero, per iniziare la chiamata basta premere sul tastino raffigurante il telefono (posto al centro del display), mentre per cancellare basta premere sulla freccia rivolta verso sinistra. Potete anche aggiungere numeri alla rubrica cliccando semplicemente sul numero stesso.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store