Il DevTeam ha rilasciato una versione di Redsn0w in grado di effettuare il jailbreak su iPhone 3G con firmware 4.0 beta 1.
Prima di avventurarsi in questa procedura è bene ricordare che questa versione di Redsn0w è una beta e ne è consigliato l’utilizzo solo se siete degli utenti esperti. Inoltre il team ha deciso di rilasciarla solo per un motivo: consentire agli sviluppatori di applicazioni jailbroken di poter lavorare sul nuovo firmware e aggiornare le applicazioni Cydia o crearne di nuove. Proprio per questo Redsn0w non effettua l’attivazione della parte telefonica e non sarà disponibile in versione Windows.
Per tutti gli altri è sconsigliato effettuare questo tipo di jailbreak.
Ecco come utilizzare il programma:
1. Assicuratevi di avere il firmware 4.0 beta 1 correttamente attivato seguendo le procedure volute da Apple.
2. Lanciate Redns0w 0.9.5 beta (link per il download)
3. Selezionate il firmware 4.0 beta 1 che avete scaricato tramite i server Apple
4. Andate avanti e selezionate “Installe Cydia”, quindi cliccate su “Next”. Mettete l’iPhone in DCU.
5. Una volta riavviato il telefono avrete l’icona di Cydia (bianca, non la classica)e senza Source. Per questo andate nel pannello Source e installate la repo http://apt.saurik.com/cydia-3.7 . Una volta riavviato cydia avrete l’icona corretta e le principali source installate.
Se desiderate tornare indietro ed effettuare il downgrade dal firmware 4.0 al firmware 3.1.3 dovete invece seguire questa guida.
UPDATE: è disponibile una nuova versione di Redsn0w che risolve un problema relativo al database degli SMS.