Aggiornamento per Ridge Racer – Il D-pad lo rende molto più giocabile

Il deludente Ridge Racer Accelerated si aggiorna su AppStore e l’introduzione di un nuovo sistema di controllo lo rende, senza ombra di dubbio, più godibile di prima.

A partire dai controlli, la trasposizione di Ridge Racer su iPhone era risultata davvero “da evitare”. L’adrenalina e il senso di velocità, insite da sempre nella serie, sono scomparse del tutto e il prezzo dei DLC hanno sconsigliato l’acquisto. Con l’ultimo aggiornamento NAMCO le cose sembrano essere migliorate, almeno sotto il versante della giocabilità, mentre la politica dei DLC e i contenuti aggiuntivi a pagamento rimane sempre la medesima.

Al tilt control precedente sono state aggiunte due tipologie di pad virtuali: analogico e digitale. Il gioco sembra così essere rinato e quanti avessero precedentemente comprato il titolo per poi cancellarlo, dovrebbero certamente rivalutarlo.

Purtroppo, come accennato in precedenza, non cambia nulla sul fattore “prezzo”. Il titolo ha, infatti, un costo accessibile ma per poter poi godere a pieno di tutti gli elementi di gioco occorre sborsare cifre considerevoli. Oltre all’aggiornamento controlli, che ripetiamo può aver conferito al titolo una migliore giocabilità, sarebbe stato il caso di proporre il titolo ad un prezzo “unico”, evitando di far acquistare in seguito e separatamente nuove auto o tracciati!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store