Il poker, un gioco da cani? Perché no, si saranno chiesti gli sviluppatori di Dogs Playing Poker, applicazione disponibile da oggi su AppStore, ad un prezzo di 1,59€.
Non c’è molto da dire sul titolo: si tratta per l’appunto del classicissimo gioco del poker, giocato da cani! Al tavolo però ci saranno anche altre specie animali, quali una volpe e un tricheco.
APP INFO:
Durante il torneo sarà possibile sbloccare altre razze di cani, tra i quali: Labrador, Golden Retriever, Pastore Tedesco, Bulldog, Husky, Carlino, Barboncino, Bassotti, Rottweiler, Boston Terrier, Maltese Yorkshire Terrier, e molti altri!
Il gioco si basa sul poker a due carte, ossia il Texas Hold ‘em! Per coloro che non hanno mai giocato al tavolo verde sarà presente un utile tutorial iniziale attraverso il quale comprendere facilmente le basi e le strategie di gioco.
Durante la partita sarà possibile toccare i propri cani, accarezzarli e vederli così ululare o ringhiare.
L’intelligenza artificiale della CPU è stata programmata per adattarsi completamente allo stile del giocatore. Dall’inizio del match alla fine, la CPU studierà il nostro modo di giocare e si adatterà di conseguenza.
Ogni razza di animali presenterà caratteristiche proprie ed offrirà un’esperienza di gioco ben diversa. Ogni cane darà degli indizi sulle mani che sta giocando. Il giocatore dovrà così comprendere tutti i gesti degli animali, riuscendo a leggere la loro giocata, potendo così decidere di vedere il piatto o passare una mano sfortunata.
L’applicazione consente di twittare i propri risultati sul noto social network.
Dogs Playing Poker supporta OpenFeint.
Su AppStore è presente anche una versione Lite del gioco. Clicca qui per scaricarla!