Ricordate la pubblicità che recita più o meno così: “…perché c’è un app praticamente per tutto…” ? Bene, nell’immenso mare di applicazioni per iPhone, pare proprio che stia per sbarcare un nuovo sistema che permetterebbe di effettuare pagamenti agitando semplicemente il nostro terminale Apple. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste.
La nuova tecnologia creata da DeviceFidelity e approvata da Apple, consisterà di pagare sui taxi, nei ristoranti, nei fast food o in qualsiasi distributore automatico purché sia presente un terminale di pagamento contactless.
Il nuovo servizio verrà offerto attraverso una particolare custodia protettiva per iPhone, all’interno della quale sarà posizionata una scheda di memoria che ospiterà l’applicazione che gestirà il pagamento. Per saperne di più su queste tipologie di pagamento, vi invitiamo a visitare le pagine ufficiali VISA.
Il sistema sarà compatibile con iPhone 3G e iPhone 3GS.
Dal punto di vista della sicurezza, VISA invita tutti gli utenti a trattare questo sistema come se fosse una tradizionale carta di credito. Per cui, nel caso di furto o smarrimento, occorrerà contattare la banca e prendere le dovute cauzioni.
Il servizio sarà attivo già dalla prossima estate, per cui non allarmatevi troppo se all’interno del vostro centro commerciali doveste vedere gran parte dei clienti agitare per aria i loro iPhone. Non stanno chiedendo aiuto, staranno semplicemente pagando i loro biscotti preferiti!