Apple ed HTC: la battaglia continua!

La battaglia burocratica intrapresa da Apple ed HTC continua. Questa volta l’azienda taiwanese ha contro-denunciato Apple presentando reclamo presso la International Trade Commission (ITC) in modo da fermare l’importazione e la vendita di iPhone, iPod ed iPad negli Stati Uniti. La denuncia riguarda la violazione da parte di Apple di cinque brevetti di proprietà di  HTC.

Ricordiamo che nel mese di marzo Apple presentò una querela contro HTC per la violazione di venti brevetti legati all’interfaccia utente dell’iPhone, alla sua architettura e all’hardware utilizzato. Arriva oggi la risposta di HTC.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Jason Mackenzie, vice presidente della HTC Corporation:

HTC ritiene che l’industria e il mercato debbano essere guidati da sana concorrenza e innovazione, in modo da poter offrire ai consumatori la migliore e la più accessibile esperienza di telefonia mobile. Stiamo portando avanti questa azione legale contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner nel settore e soprattutto i nostri clienti che utilizzano smartphone HTC.

Al momento, quindi, non sappiamo con certezza quali siano i cinque brevetti HTC effettivamente infranti da Apple. Insomma la vicenda va avanti e adesso, come da copione, si attende un’ulteriore replica da parte di Apple.

Via: iClarified

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Mondo Apple