Four Track: il multitraccia su iPhone

Four Track consente di registrare fino a quattro tracce audio individualmente, da poter poi esportare sul proprio Mac/Pc.

Titolo: Four Track. Prezzo: 7,99€. Dimensione: 600 Kb. Link AppStore.

Four Track è stato sviluppato dalla Sonoma Wire Works, già conosciuta dagli utenti Mac per aver sviluppato il software di registrazione audio RiffWorks, e consente di registrare fino a quattro tracce separatamente.

Le singole tracce sono registrate a 16 bit e 44,1 kHz. La lunghezza può essere impostata manualmente o lasciarla libera fino all’esaurimento della memoria. Per ogni traccia possiamo impostare i fader, i pan e il volume.

Oltre che con il microfono del dispositivo è possibile registrare anche tramite il microfono dell’auricolare, semplicemente muovendo l’apposito tasto verso sinistra.

Four Track ha anche un Compressor e un Limiter e permette di sincronizzare i propri brani per poterli trasferire su Pc o Mac. Per effettuare la sincronizzazione, dopo aver salvano un brano (che possiamo rinominare a piacimento) non dobbiamo far altro che selezionarlo dalla lista e cliccare su WiFi Sync in basso a sinistra, quindi aprire un browser qualsiasi e digitare l’indirizzo IP che è appena comparso.

Four Track è una delle migliori applicazioni di registrazione audio presenti su AppStore, che potrà tornare utile anche a quei musicisti che, in qualsiasi momento, potranno registrare al volo i propri brani utilizzando l’iPhone.

Voto: 8

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store