TIM ha da poco pubblicato su AppStore l’applicazione TIM Navigator, sistema di navigazione satellitare completo con mappe 3D a colori ed istruzioni vocali.
L’applicazione funziona tramite connessione internet e tutte le mappe, i punti di interesse, come ad esempio la posizione degli autovelox in tutta Europa, sono automaticamente aggiornate.
L’applicazione completa di TIM Navigator può essere scaricata gratuitamente da tutti per un periodo di prova di 30 giorni, ma l’acquisto è rivolto solo alle Aziende e/o persone fisiche intestatarie di Partita IVA, già titolari o contestualmente sottoscrittori di un Contratto Multibusiness con Telecom Italia S.p.A.
Al termine del periodo di prova, i clienti Business di Telecom Italia che vorranno continuare ad utilizzare TIM Navigator, potranno scegliere di acquistare la licenza di 24 mesi al prezzo di 40€ (IVA esclusa) contattando il Servizio Clienti 191 e l’addebito dell’importo avverrà direttamente sul primo Rendiconto Telefonico utile.
Funzioni principali:
- Navigazione dettagliata con istruzioni vocali in italiano che ti guidano fino alla destinazione scelta
- Navigazione pedonale
- Display in formato orizzontale e in formato verticale
- Notifiche sulla posizione degli autovelox in Italia e in Europa grazie alla funzione di “Avvertimento autovelox”
- Informazioni sul traffico per l’Italia
- Visualizzazione della mappa in 2D e 3D con modalità giorno/notte
- Ricerca per indirizzo, intersezione e coordinate o in modalità semplificata grazie all’esclusiva funzione di ricerca “one-line”
- Ricerca nelle vicinanze dei punti di interesse con possibilità di salvarne le coordinate direttamente nella rubrica personale o nella lista dei preferiti di TIM Navigator. Un semplice click consentirà di chiamare il ristorante selezionato direttamente da TIM Navigator
- Accesso integrato alla rubrica personale dell’iPhone
- Possibilità di pianificare in anticipo il percorso dei viaggi, gestire i preferiti e visualizzare mappe direttamente da WEB dal sito www.tim.wisepilot.com. Ad ogni avvio di TIM Navigator, i tuoi preferiti saranno sincronizzati automaticamente tra il portale WEB e il tuo iPhone, così che entrambi siano sempre aggiornati
- Navigazione sempre precisa con mappe scaricate istantaneamente dal server di navigazione e costantemente aggiornate dal leader di mercato NAVTEQ. Questa funzionalità fa si che l’applicazione TIM Navigator occupi pochissimo spazio, lasciando la memoria libera del tuo iPhone per musica, foto e filmati
Si tratta quindi di un nuovo modello di navigazione satellitare, sicuramente da tenere in dovuto conto.