È online da pochi minuti una nuova versione di redsn0w, ancora in fase beta, che permette di eseguire il jailbreak dell’iOS 4 GM sul proprio iPhone 3G utilizzando il sistema operativo Windows. Andiamo adesso a vedere come procedere e come utilizzare il programma.
Ricordiamo che, al momento, questa versione di redsn0w non effettua l’attivazione della parte telefonica, funzione che sarà inclusa subito dopo il rilascio dell’iOS 4 finale.
Guida
- Assicuratevi di avere l’iOS 4 GM correttamente attivato seguendo le procedure Apple;
- Scaricate redns0w 0.9.5 Beta (link per il download);
- Una volta terminato il download, lanciate l’.exe contenuto all’interno della cartella scaricata;
- Cliccate su “Browse” e selezionate l’iOS 4 GM;
- Cliccate su “Next” e selezionate “Install Cydia”; quindi cliccate ancora una volta su “Next”e mettete l’iPhone in DFU.
- Una volta riavviato il telefono avrete correttamente installato Cydia sul vostro dispositivo e l’operazione di jailbreak sarà stata ultimata.
Nel caso in cui visualizzaste l’icona di Cydia bianca (non la classica) e all’interno non troverete nessuna repository installata, andate nel pannello Source aggiungete la repo http://apt.saurik.com/cydia-3.7. Una volta riavviato Cydia otterrete l’icona corretta e le principali repository installate.
Se desiderate tornare indietro ed effettuare il downgrade dal Firmware 4.0 al Firmware 3.1.3 dovete invece seguire questa guida.