Da Gizmodo arrivano video comparativi per testare la velocità di esecuzione di alcune applicazioni sul nuovo iPhone 4, ma anche un test di comparazione dei display, della velocità di upload e della qualità delle chiamate
Mentre sulle applicazioni base come il meteo, le note, il calendario e le altre incluse da Apple sulla springboard il paragone non mostrava poi tante differenze, sui giochi, o su altre applicazioni più “pesanti” la differenza è ben evidente. Addirittura, come testimonia il video comparativo di Plants Vs Zombies, l’iPhone 4 compete, a testa alta, con l’iPad e brucia letteralmente il “vecchio” collega 3GS.
Considerando che il 3GS è stato uno dei più veloci telefoni nel recente passato, siamo davvero colpiti dalla velocità del nuovo dispositivo. A parte le dimensioni, il confronto più azzeccato è, difatti, con l’iPad, più simile al 4G per prestazioni.
I video possono essere visualizzati cliccando qui.
Eccovi invece una foto che, per quanto possibile, mostra la differenza tra i display del Motorola Droid X, dell’iPad e dell’iPhone 4:
La qualità del display Retina su iPhone 4 è davvero alta!
Gizmodo ha avuto modo di testare la velocità di scaricamento ed upload. Mentre in donwnalod, rispetto al 3GS, la velocità è praticamente la stessa, le cose cambiano in upload, con l’iPhone 4 che arriva ad essere dalle 5 alle 10 volte più veloce!
Infine, sempre Gizmodo, ha effettuato dei test sulla qualità delle chiamate. Da una scala da 0 a 5 questo è il risultato:
iPhone 3G: 3.7
iPhone 3GS: 4
iPhone 4: 3.8
L’iPhone 4, almeno negli USA, risulta leggermente inferiore all’iPhone 3GS per quanto riguarda la qualità delle chiamate.
[via]