Quando si dice “la furbizia” è donna di solito non è un luogo comune. E’ davvero così. Eppure a volte anche noi maschietti ce la caviamo bene nel trovare soluzioni alternative per aggirare i problemi. E’ quello che hanno fatto i ragazzi di AppAdvice, che hanno escogitato un metodo infallibile per avere un iPhone bianco, ma allo stesso tempo godersi provvisoriamente un iPhone nero, sin da subito.
Come sappiamo infatti, Apple per questa quarta generazione di iPhone, ha scelto di lanciare prima il modello nero e successivamente quello bianco. Per ovvi motivi: in passato gli iPhone 3G e 3Gs neri sono sempre rimasti in numero molto maggiore nei magazzini Apple, facendo segnare un predominio assoluto di quelli bianchi, soprattutto in USA, dove il colore storico di Apple è molto più radicato nei gusti della gente.
Ottima mossa, abbiamo pensato tutti: lanciare iPhone 4 solo in nero per i primi mesi, in modo da venderne un numero pazzesco sin da subito, e lanciare quello bianco solo in seconda battuta, per creare un effetto ” modello da veri Apple lovers”. Ora, i più convinti e pazienti avranno deciso di attendere l’arrivo del loro iPhone Doc Apple al 100%, per mantenere la tradizione del bianco Cupertino, ma i più ansiosi di averlo tra le mani avranno accettato di buon grado di prenderlo nero, piuttosto che aspettare.
Bene, c’è però un modo semplicissimo, secondo AppAdvice, per unire le due cose: avere iPhone 4 subito senza rinunciare al modello bianco, ma senza doverlo ricomprare naturalmente.
Basta infatti acquistare un iPhone 4 nero da 16 o 32Gb esattamente un mese prima che venga lanciato il bianco ( in America, Francia e Inghilterra già si sa, in Italia come sempre ancora buio pesto) e avvalersi del diritto di recesso entro il 30simo giorno dall’acquisto.
Le regole Apple in merito sono chiarissime:
Dunque tutto molto facile. Voglio un iPhone bianco ma non ce la faccio ad attendere fino al lancio? Mi compro un iPhone nero un mese prima, me lo godo per 29 giorni, dopodichè lo riporto indietro, Apple mi ridà i soldi e io me lo compro bianco. Semplice, legale ed efficace…
Nota: il diritto dei 30 giorni vale negli USA ed in altri paesi, in Italia le regole sono diverse.