Dopo aver provato il nuovo servizio FaceTime, con il quale ci siamo resi conto di quanto piacevole sia effettuare una videochiamata in questo modo, abbiamo pensato a un altro fantastico utilizzo dell’eccellente fotocamera frontale di iPhone 4: il MEMO VIDEO!
Come sappiamo, un utile modo di comunicare con i nostri amici quando non possiamo chiamarli o non ne abbiamo voglia, è quello di registrare un memo vocale e mandarglielo velocemente via mail. Se poi condiamo il tutto con le notifiche push riceveremo la loro risposta pochi minuti dopo. Semplice, sintetico ed immediato.
Ma d’ora in poi con iPhone 4 potremo fare ancora meglio: registreremo il nostro memo vocale ma con l’aggiunta delle immagini: il nostro viso. Fare una battuta ad un amico dopo una partita persa dalla sua squadra del cuore, sarà molto più efficace se a farla sarà il nostro viso sorridente e ironico. Questo è solo un esempio di quanti bei memo video potremo registrare e mandare a tutti i nostri cari. E la qualità della fotocamera frontale sarà un incentivo in più ad utilizzare questo simpatico metodo.
Ecco un nostro personalissimo saluto a tutti voi, registrato proprio con la fotocamera frontale di iPhone 4. Notate che registra addirittura a 480p!
Come avete visto la qualità del video è davvero sorprendente se pensiamo che si tratta comunque di una ripresa effettuata con la fotocamera frontale. Buon Memo Video a tutti!!