Vi siete mai trovati nell’imbarazzante situazione di dover organizzare una cenetta (magari per due) e di non sapere da dove iniziare?
Titolo: Cucchiaio d’Argento Prezzo: 7,99 € Dimensioni: 6.0 MB Link App Store
Pensa a questo la versione per melafonino della famosa guida culinaria. Questa applicazione è in pratica una raccolta tratta dal libro di ricette che ha avuto maggior successo in Italia negli ultimi 50 anni.
Con questa guida sarà possibile preparare piatti, ormai parte della tradizione italiana, in modo semplice e con risultati garantiti. Ma vediamo come funziona l’applicazione.
Una volta lanciata l’applicazione avremo la possibilità di arrivare alle ricette seguendo percorsi diversi: cena per due, cena fra amici, per Occasioni particolari, oppure per tipologia di cottura (es. pesce al cartoccio). Se poi saremo talmente indecisi da non sapere cosa cercare, potremo scuotere l’iPhone e vedere cosa ci proporrà l’applicazione.
Trovata la ricetta che fa al caso nostro, l’elaborazione di questa sarà semplice e dettagliata. Oltre al grado di difficoltà, degli ingredienti, dei tempi di esecuzione, delle calorie e il procedimento passo passo per non commettere errori, ci verrà proposto anche un abbinamento di vini per dare al nostro incontro un tocco di classe.
Non finisce qui. Possiamo memorizzare le nostre ricette preferite per poter accedervi velocemente e, come chicca finale, un timer apposito ci assisterà durante tutta la preparazione per non perdere di vista i nostri ingredienti in cottura.
La presenza di solo 250 ricette non giustifica, a nostro avviso, un prezzo troppo alto che supera i sette euro. Speriamo che aggiornamenti futuri rendano giustizia ad un’applicazione molto ben fatta e di indubbia utilità.
via macitynet