Doppio test: calo della ricezione su iPhone 3GS

Il nostro utente Lorenzo ha provato a fare un test relativo al calo di ricezione su iPhone 3GS, provando il tutto in due luoghi diversi. Vediamo i risultati.

Ecco cosa ci racconta Lorenzo:

Nel video si nota come a partire da 5 tacche in un caso (il primo) non succede nulla e nell’altro invece si ha una diminuzione di ricezione del segnale. Io credo che nel primo luogo dove ho effettuato la prova ci sia un segnale più forte altrimenti non mi spiego il comportamento e forse è vero che la stima del segnale fatta fino ad iOS 4.0 non sia precisa, forse le 5 tacche nel primo test sono poche per rappresentare la forza del segnale radio, mentre nel secondo sono appena sufficienti. Devo dire che prima della storia dell’iPhone 4 non mi ero mai accorto del fenomeno sul 3Gs nella maniera più assoluta e a tutti quelli che mi chiedevano come “prendesse” il 3Gs ho sempre risposto “bene!” (e lo penso ancora). Considerate che nel secondo luogo (dove c’è perdita di segnale) sono a casa dove non mi è mai capitato di perdere delle chiamate e nemmeno di avere difficoltà a comunicare … nulla.

Insomma, questo va a confermare come il problema del calo di segnale non sia così semplice come si pensa (cioè no basta mettere la mano in basso a sinistra), ma può dipendere da tanti fattori.

Ecco un altro video realizzato da neno1985 e relativo all’iPhone 3GS aggiornato al FW 4.0.1:

Ripeto ancora una volta che nella mia zona, dove il segnale è notoriamente basso, non ho questi problemi su iPhone 4 che, anzi, prende anche meglio del 3GS (3 tacche contro 2).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 3GS