Una delle funzioni più attese dagli utenti del melafonino è stata, fin dall’inizio, la possibilità di gestire i propri podcast senza passare per iTunes. Il firmware 2.2 prometteva di esaudire tale desideri.
Titolo: Streamcaster Prezzo: 2,39€ Dimensioni: 0.2 MB Link App Store
Così non è stato. I podcast non si possono scaricare dall’elenco dei feed a cui si è abbonati e le puntate devono essere cercate nell’iTunes WiFi Music Store e quindi selezionate singolarmente.
Ora ci pensa Streamcast a colmare le lacune lasciate aperte da aggiornamenti incompleti.
Questa è un’applicazione nativa per iPhone e iPod Touch pensata come complemento naturale di iTunes. Utilizzando la rete wifi è possibile ascoltare in steaming i podcast audio e video. Se poi abbiamo già esaurito tutti i podcast già presenti sull’apparecchio, si può lanciare Podstreamer per aggiornare in automatico tutti i feed preferiti e ascoltare successivamente tutti gli episodi nuovi attraverso una rete wifi.
Per aggiungere nuovi feed non dovremo far altro che premere il pulsante “+” e inserire i dati che ricaveremo premendo il pulsante destro del mouse e selezionando “mostra descrizione” su quelli di iTunes.
Streamcast richiede il firmware 2.0 o superiore e funziona con una rete wifi.
via melamorsicata