Take a Note raggruppa, in un’unica applicazione, un taccuino per scrivere note, un registratore audio, un foglio su cui disegnare e la possibilità di collegare informazioni e commenti alle foto.
Titolo: Take a Note. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 1.2 Mb. Link AppStore.
Dal menù “Add Note” possiamo scegliere tra:
- Text Note: per aggiungere una semplice nota scritta
- Audio Note: registrare un appunto vocale ed inserire anche un commento scritto
- Draw Note: per disegnare liberamente sul display. Non possiamo modificare il colore, ma soltanto scegliere la dimensione della matita.
- Photo Note: collegare dei commenti e delle note alle foto presenti nella libreria o scattate direttamente dal programma.
Per ogni tipo di nota possiamo inserire ed impostare una categoria per suddividerle come preferiamo.
Cliccando su Notes in basso, possiamo visualizzare tutte le note salvate, divise per tipo (scritte, audio, ecc..) o per categoria (quelle create da noi). Infine, con il tasto Search, possiamo trovare tutte le note da noi salvate.
Le note possono essere sincronizzate anche con PC/Mac, semplicemente utilizzando un qualsiasi browser, scrivendo l’indirizzo IP che compare in “Wifi Access” e la password che compare nel programma.
Take Notes è risultato essere uno dei migliori programmi per conservare le proprie note, anche grazie ad una interfaccia molto elegante e ordinata.
Voto: 7,5